Facebook LikeCondividi su FacebookTwitterInstagramTelefono+39 080.3106102Mailinfo@tabaccheria23.com


Whisky

Brandy, Cognac e Armagnac / Rum / Grappe e Liquori



Il whisky è una delle bevande alcoliche più diffuse al mondo, e si presenta in numerose varianti a seconda delle caratteristiche del processo produttivo, delle materie prime impiegate e della nazionalità del produttore. Si tratta di un distillato ottenuto dal malto d'orzo, in alcuni casi combinato con il frumento o con altri cereali.
Whisky scozzese (Scotch whisky) si suddivide in whisky realizzati con puro malto (single malt), whisky di cereali (grain whisky) e miscele (blended whisky).
Whiskey irlandese, Whiskey americano Bourbon, Tennessee whiskey, Canadian whisky (Rye) sono altre varianti.



The Macallan Rare Cask, Sienna e Amber

The Macallan è un whisky scozzese di puro malto, prodotto da The Macallan Distillery Ltd vicino a Easter Elchies House, a Craigellachie nella regione Speyside in Scozia.
La serie Rare Cask è stata creata da The Macallan per mostrare la complessità e la profondità che i single malt della distilleria possono raggiungere. In particolare The Macallan Rare Cask è composto da whisky provenienti da 16 tipi diversi di botti Sherry, identificate come rare cask, con un’ampia percentuale di first fill (botti di primo utilizzo) selezionate a mano dal Macallan’s Master Whisky Maker Bob Dalgarno.



The Macallan Scotch WhiskyGlenfiddich Age of Discover


Glenfiddich Age of Discovery

Il Glenfiddich Age of Discovery 19 Years Old è un omaggio agli intrepidi esploratori portoghesi che hanno cambiato la nostra comprensione del mondo.
Questo particolare single malt è stato fatto invecchiare in botti first-fill e refill ex-bourbon per poi essere finito in botti che in precedenza hanno contenuto Madeira.
Le botti utilizzate per la finitura provengono dal Portogallo e più precisamente dalle cantine Canterio di Henriques & Henriques, un’azienda a conduzione familiare nata nel 1850.



Signatory Vintage Caol Ila 1995 Unchillfiltered

Un classico e pungente malto di Islay, questo Caol Ila di 18 anni appartiene alla serie “Un-Chillfiltered” della Signatory, tutti i single malt scotch whisky di questa selezione sono in edizione limitata e non sono filtrati a freddo.



Edradour Barolo Cask Matured

Situata nei pressi di Pitlochry nel Perthshire vicino ai monti Grampiani, l’Edradour è nota per essere la più piccola distilleria di Scozia, con una produzione di soli 12 botti alla settimana e gestita da soli tre uomini a tempo pieno che si occupano di tutta la fase di produzione e che seguono metodi di lavorazione completamente manuali. Sopravvissuta fino ad oggi la distilleria appartiene a Andrew Symington proprietario della Signatory Vintage Scotch Whisky, società di imbottigliamento indipendente con sede a Edimburgo.



NIKKA Whisky

Il Nikka Coffey Grain è un whisky Giapponese prodotto con una mistura di grano e distillato tramite un alambicco di tipo Coffey (importato nel 1963 dalla Scozia). Gli alambicchi Coffey furono inventati dall'irlandese Aeneas Coffey negli anni 30 dell’Ottocento e sono tuttora molto utilizzati, specialmente per la produzione di grain whisky o per i whiskey americani.
Il Nikka From The Barrel è un whisky pieno di carattere.
Uno dei migliori blend in circolazione, trionfatore nella sua categoria ai World Whiskies Awards del 2007 e 2010.
Il Nikka Pure Malt Black è un blended whisky torbato, questo distillato è prodotto utilizzando vari whisky di solo malto principalmente provenienti dalla distilleria Yoichi di Hokkaido e Miyagikyo.
Il Nikka Pure Malt White è un blended whisky leggermente torbato, questo distillato è prodotto utilizzando vari whisky di solo malto principalmente provenienti dalle migliori distillerie Scozzesi dell’isola di Islay e dalla distilleria Yoichi di Hokkaido.



Nikka WhiskyKoval Whisky


KOVAL Whiskey

La Koval è una distilleria artigianale costruita nella città di Chicago, Illinois, ed è la prima distilleria per la produzione legale di whisky ad aprire nello stato del Midwest dopo l’abolizione del Proibizionismo.
Tutti i whiskey Koval sono espressioni Single Barrell e Small Batch, inoltre, tutti i distillati prodotti dalla distilleria possono essere tracciati consentendo di individuare la botte d’invecchiamento e persino le specifiche materie prime dell’azienda agricola che le ha fornite.
Il Koval Four Grain viene distillato da una miscela di avena, orzo maltato, segale e grano. Questo whisky è invecchiato in botti di quercia carbonizzata provenienti dal Minnesota.
Il Koval White Rye, distillato di segale, è il classico whisky bianco americano. Resta poco nelle botti prima di essere imbottigliato, in maniera tale che la vera essenza della segale non venga oscurata da querce.
Il Koval Millet è invecchiato in botti nuove di rovere americano del Minnesota. Il miglio è un grano pregiato in Asia e Africa e la base popolare per l’alcool in Nepal, anche se questo è il primo whisky ad essere fatto con il miglio.