Facebook LikeCondividi su FacebookTwitterInstagramTelefono+39 080.3106102Mailinfo@tabaccheria23.com


Sigari Honduregni e Nicaraguensi

Sigari Cubani / Sigari Dominicani / Sigari Italiani



Sigari Honduregni e Nicaraguensi




Sigari Camacho

Camacho Cigars è stata fondata da Simon Camacho nel corso del 1961. La società ha sede in Danli, Honduras, e l'azienda è specializzata in sigari fatti a mano di alta qualità.
Simon Camacho, un cittadino cubano, fu esiliato da Cuba nell'anno del 1961. Si trasferì a Miami, in Florida, dove avviò la sua attività nella produzione di sigari. I suoi sigari diventarono presto famosi negli Stati Uniti così come in Europa durante questo periodo. Egli trovò un estimatore nel Primo Ministro britannico, Winston Churchill. Da allora, Camacho chiamò uno dei sigari premium Churchill. La società fu acquistata dalla famiglia Eiroa nel 1995, dopo la morte di Camacho. La produzione di sigari fu trasferita in Honduras dopo questa acquisizione.
Nel 2008, il gruppo Camacho e la sua fabbrica in Honduras è stata venduta a Oettinger Davidoff Group.
Il Camacho Corojo è il sigaro più popolare lanciata dal gruppo Camacho. Ha vinto numerosi riconoscimenti come uno dei migliori sigari premium sul mercato attualmente. E' considerato un vero e proprio honduregno Corojo Puro che è disponibile in sei vitolas. Il sigaro utilizza un terzo priming autentico Corojo per il riempimento, un autentico binder Corojo e un quinto di autentico Corojo come wrapper.
Il Camacho Corojo è un sigaro corposo che è considerato un spice bomba. Ci sono un sacco di note di terra, di agrumi, di cedro e Peeper nel sigaro.
Altri marchi di sigari premium prodotti dal Gruppo Camacho sono Camacho Connecticut, Camacho Corojo Maduro, Camacho Powerband, Camacho Criollo, Camacho Triple Maduro, Corojo American Barrel-Aged e Camacho Ecuador.
Sigari Camacho Corojo




Sigari Alec Bradley

Fondata da Alan Rubin nel 1996, Alec Bradley Cigar Company è divenuta in breve tempo uno dei principali produttori di sigari Premium. Il marchio AB è divenuto sinonimo di elevata qualità ad un prezzo accessibile, ottenendo voti eccellenti da parte della critica e guadagnandosi la fedeltà di molti appassionati.
Entro il 2007 Alec Bradley Cigars era divenuto un marchio affermato, ma il mondo degli appassionati attendeva ancora un sigaro speciale. Quel sigaro speciale non tardò. Con il lancio dei Tempus, Alec Bradley ebbe un prodotto in grado di competere con i sigari da Top classifiche. Spianata la strada seguirono molti prodotti da alto rating, quali SCR, Family Blend, Prensado e Maxx Connecticut.
Ad oggi l’azienda produce 13 linee e si propone agli appassionati italiani con due linee di prestigio.

Black Market. I sigari della linea si presentano avvolti in una fascia nicaraguense di altissima qualità. La sottofascia è Sumatra, il ripieno è composto da foglie di tabacco proveniente da Panama ed Honduras. Un Blend di tabacchi che garantisce una fumata piena ed appagante, con un livello di forza medio. A crudo è possibile percepire dal piede del sigaro intensi profumi di caffè e pepe. Al naso si avvertono intensi aromi di pepe, cuoio e spezie. La forza del sigaro è media, il ché lo rende adatto a vari momenti della giornata.
Prensado. Quando Alan Rubin assaggiò il tabacco Trojes, proveniente dal sud dell’Honduras decise di realizzare un sigaro con quel tabacco. Al Trojes aggiunse tabacco Nicaraguense ed Honduregno e ottenne una linea che fece subito innamorare di se. Questi sigari vengono realizzati utilizzando stampi particolari per ottenere la forma squadrata – da qui il nome Prensado, che significa, appunto pressato. L’operazione non è solamente estetica. Il sigaro, con questa forma, non subisce alcun tipo di stress in fase di confezionamento. I sigari regalano una fumata “opulenta” ricca di sapori ed aromi di alta qualità. A sigaro spento è possibile percepire dal piede del sigaro profumi di caffè e carruba. Durante la fumata è sapida, con una sensazione tattile piccante intensa. Il sigaro si contraddistingue per un livello di forza alto ed aromi intensi. Ideale per un dopo pasto.
Tempus. Al suo lancio, la linea Tempus di Alec Bradley riscosse subito un grande successo, portando la Marca nell’olimpo dei produttori. Per la fascia dei Tempus è stato utilizzato un Criollo 98 coltivato in Honduras, Sottofascia Indonesia e ripieno composto da Nicaragua e Honduras.
Coyol. Vega Coyol, in Honduras, prende il nome dalla tipologia di palma della quale è circondata. Nella ricerca di nuove varietà di tabacco Alan Rubin si è imbattuto nel tabacco prodotto in questa Vega. Foglie di questa vega sono presenti in ognuna delle tre parti che compongono il sigaro. Fascia, Sottofascia e ripieno. Per la sottofascia vengono utilizzate due foglie, una nicaraguense e l’altra, ovviamente, Coyol.
Mundial. La linea fu presentata, come Edizione Limitata, all’IPCPR di Las Vegas nel 2013. Il successo fu tale che ne seguì la produzione ordinaria, sebbene in Tiratura limita per la ridotta disponibilità del tabacco utilizzato. La linea contiene tabacchi invecchiati fino a 6 anni ed i sigari riposano per circa sei mesi, prima di essere inscatolati ed immissione sul mercato.
Sigari Alec Bradley Tempus





Sigari Oliva

Oliva Cigar Co. è il produttore di diverse marche di sigari principalmente coltivato e prodotto in Nicaragua e venduto in tutto il mondo.
Il patriarca della famiglia Melanio Oliva coltivò il suo primo tabacco a Pinar Del Rio, a Cuba nel 1886, ma la coltivazione venne sospesa a causa della guerra di indipendenza di Cuba.
Finita la guerra il figlio Hipolito Oliva nel 1920 prende il timone dell’azienda. Ma appena a Cuba si insedia il governo comunista il mercato del tabacco subisce un duro colpo e così il figlio di spostare la coltivazione di tabacco spostandosi in Honduras, a Panama, in Messico e persino nelle Filippine per poi stabilirsi in Nicaragua.
Nel 1995 Gilberto, il figlio di Hipolito, e suo figlio, Gilberto Jr., lanciano il marchio Gilberto Oliva inizialmente facendo uso di una delle fabbriche dell’Honduras per la sua produzione, con tabacchi provenienti dalla Repubblica Domenicana e dal Nicaragua, un marchio che si è evoluto nell’Oliva di oggi.
Nel 2003 Oliva ha aperto un nuovo stabilimento a Estelí in sostituzione di una fabbrica più piccola, dove vengono prodotti in media 50.000 sigari al giorno. Nel 2009, Oliva Cigar Co. produceva fino a 13 milioni di sigari all'anno.
Tre le serie di sigari premium in produzione corrente, ciascuna delle quali disponibile con capa normale o maduro.
La serie O (9° posto nel 2005 nella classifica di Cigar Aficionado) si propone con sentori di tabacco dark, spezie e cedro.
La serie G (11° posto nella classifica di CA nel 2006) di media forza, si avvertono note di cedro e di caffè.
La serie V (4° posto nella classifica di CA, e 12° nel 2008) di corpo pieno ma rotondo presenta toni complessi come caffè, cioccolato fondente e spezie.
Sigari Oliva V





Sigari Padron

Damaso Padròn, emigra giovanissimo dalle Canarie nel 1850 ed impianta una minuscola produzione di tabacco a La Obas nella regione di Pinar del Rio a Cuba. Anni di povero e duro lavoro proseguito dal figlio Francisco Blanco Padròn, fondatore nel 1942 dell’Associazione dei Coltivatori Cubani per il controllo ed il miglioramento della qualità del tabacco.
Il successore Jose Padròn, spodestato dalla rivoluzione nel 1961 nonostante vi avesse aderito, emigra a Miami dove produce sigari, prima 200 poi fino a 7000 il giorno. In tale periodo si prodiga per la liberazione di prigionieri in Cuba, trattando direttamente con Fidel che lo rispetta ed arrivando a farne rilasciare 3600.
Nel 1967 emigra in Nicaragua, dove persegue una produzione di qualità “cubana”, ma anche qui la rivoluzione sandinista lo costringe a trasferirsi altrove. Trova spazio in Honduras per qualche anno ma nel 1980, quando i Sandinisti gli riconoscono il merito ed il diritto di guidare la sua fazenda nell’interesse stesso del Nicaragua, torna ad Estelì e finalmente procede senza più interferenze nella realizzazione di un’azienda forte e moderna.
Oggi Jose Padròn ed il figlio George producono 3 milioni e mezzo di sigari l’anno.
I sigari Padròn detengono il primato del maggior rating mai assegnato da Cigar Aficionado ad un sigaro non cubano; e tra i primi migliori 20 sigari, nella classifica assoluta, i Padròn appaiono ben 6 volte.
Tre le linee di sigari presenti in Italia: Padron Classic Line, Padron 1964 Series Anniversary e Padron 1926 Series Maduro.



Sigari Padron